MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

5 Cibi Afrodisiaci per risvegliare la passione - Parte Prima.

Cibi Afrodisiaci per risvegliare la passione

Cibo e amore sono da sempre legati tra loro. Scopriamo quali sono gli alimenti che fanno bene alla salute e all’amore.

Il legame tra cibo e sessualità è ancestrale e riconosciuto persino dalla comunità scientifica.

In realtà, esistono alcuni alimenti in grado di favorire l'eccitazione altri invece azzerando i freni inibitori.

Quest'ultimo caso è certamente quello riguardante gli alcolici: vino e champagne sono frequenti compagni di cenette e rendez-vous amorosi proprio perché contribuiscono a creare un'atmosfera più rilassata.

In realtà, gli alcolici non migliorano le performance sessuali ma, al contrario, se si esagera con le bollicine e le bottiglie stappate, è possibile incorrere in spiacevoli effetti collaterali: sonnolenza e mal di stomaco.

Molto meglio, dunque, puntare su quei cibi afrodisiaci che, oltre a essere gustosi, riescono a intervenire beneficamente su ormoni e circolazione, responsabili di eccitazione e buone prestazioni sessuali.

In questo articolo scopriremo i primi due cibi Afrodisiaci per eccellenza e se continuerete a seguirci nella seconda parte scopriremo gli altri 3.

Cibi afrodisiaci: il peperoncino.

Cibo Afrodisiaco per eccellenza: il peperoncino.
Iniziamo a scoprire quali sono i cibi afrodisiaci, partendo dall’ingrediente afrodisiaco per antonomasia: il peperoncino.

Infatti, già il pizzicorino e il sapore che dona a pietanze e bevande, fanno sì che si crei un'atmosfera speciale dal primo assaggio.

Il peperoncino ha forti proprietà vasodilatatrici e quindi agisce in modo spiccato sulla sessualità e sugli organi genitali sia femminili sia maschili, aumentandone l'irrorazione sanguigna periferica e la temperatura corporea (fa anche dimagrire).

In sostanza, aggiungere peperoncino alle pietanze (ma anche alle bevande calde) è come assumere una sorta di viagra naturale che, però, ha ripercussioni positive anche sulla salute di cuore e arterie.

Cibi afrodisiaci: il cioccolato.

Il Cibo Afrodisiaco più dolce che c'è: il cioccolato.
Quando si organizza una cenetta romantica, con tutti i crismi, è necessario prevedere un menu ad hoc. E in questo menu, non può assolutamente mancare il dessert.

Gustare insieme un dolce è, infatti, appagante sia dal punto di vista del gusto sia per quanto riguarda la condivisione di una piccola trasgressione.

Ma quale dolce scegliere? Senza dubbio, il cioccolato.

L'ideale sarebbe una mousse morbida al cioccolato fondente con fragole: antiossidanti, energia, magnesio e acido ellagico delle fragole sono tutti ingredienti top per un proseguimento di serata all'altezza della cena.

Il cioccolato andrebbe scelto rigorosamente nella sua versione extra-fondente, meglio ancora se con aggiunta di fave intere o semi di cacao.

In più, le fragole sono da sempre ottime compagne di preliminari e corteggiamento, sposandosi perfettamente sia al gusto del cioccolato sia ai gesti della seduzione.

Cibi afrodisiaci: presto la seconda parte.

In questo primo articolo come anticipato all’inizio, abbiamo parlato dei primi cibi afrodisiaci per eccellenza: il peperoncino ed il cioccolato.

Nel prossimo articolo parleremo di altri 3 alimenti, facili da trovare e da consumare dopodichè ovviamente vi chiederemo di farci sapere se li avete provati e se hanno dato gli effetti desiderati!

Lo Staff di Motel Visconteo.
NEWS & OFFERTE
iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
SEGUICI SU

MOTEL VISCONTEO

Via Strada Cerca snc - 20082
Binasco (Milano)
Telefono +39 02 9052606
[email protected]
privacy cookies



P.IVA 04640360964

SCRIVICI O PRENOTA

[email protected]

prenota online alla migliore tariffa
PRENOTA MOTEL

DOVE SIAMO

Motel Visconteo GOOGLE MAPS

SEGUI IL NOSTRO BLOG

03/11/2017 16:05

Il legame tra cibo e sessualità è ancestrale e riconosciuto persino dalla comunità scientifica.