Quarantenni single: ecco cosa fare

quarantenni_single_motel_vicino_milano

Quarantenni single: addio ai vecchi stereotipi e spazio a nuovi orizzonti. Al giorno d'oggi essere single a 40 anni non è più un problema ma un'opportunità.

Gli antiquati stereotipi sui quarantenni single, che siano donne o uomini, stanno via via lasciando spazio a una visione più positiva di una vita senza legami sentimentali. Forse ancora un po' spaventa la solitudine, anzi l'idea di essa perché in realtà la vita da single regala un'infinità di opportunità basta solo saperle cogliere e coltivare. 
Non esistono più le tristi conseguenze sociali anzi essere quarantenni single è sinonimo di totale indipendenza da costrizioni, giudizi ed obblighi. Infatti la dura vita dei single fino a qualche generazione fa era costellata di sensi di colpa, di mortificazione e quel sentirsi sempre in difetto nei confronti degli altri. Alcuni quarantenni hanno provato a rinunciare ad essere single solo per far contenta la famiglia e i conoscenti. Per poi accorgersi che forse era decisamente meglio essere mossi da senso di inadeguatezza e inferiorità verso le coppie sposate piuttosto che passare il resto della vita con una persona che non ti capisce o ha delle pretese eccessive. Soprattutto le quarantenni single donne, ancora peggio se votate al lavoro, erano sempre a campare scuse più o meno fondate sulla maternità. Diventar mamme o genitori non è una cosa insita nel DNA dell'uomo, e non è un desiderio represso, cosa data per scontata fino a qualche decennio fa. Fortunatamente tutti questi aspetti negativi sono stati trasformati con gli anni e con il cambiamento della mentalità in aspetti positivi.
Poco conta se si è single da tutta la vita o si è diventati dopo un matrimonio, la cosa fondamentale è godere di ciò che si ha!
Uno studio condotto dal Lafayette College di Easton e pubblicato dal Journal of Social and Personal Relationships dà un'immagine tutt'altro che negativa dei single anzi essi si rivelano ben lontani dallo stereotipo dei zitelloni. Da questa indagine emerge che i single hanno una gran padronanza personale e una responsabilità nei confronti della propria vita.
Basta bugie, basta nascondersi dietro a inutili maschere: siate fieri di essere quarantenni single!
Ecco alcuni piccoli suggerimenti per vivere al meglio la singletudine:

  • vivere in libertà: organizzare la propria vita in base alle proprie esigenze di tempo, di piacere e di disponibilità;
  • nuove amicizie: poter incontrare e conoscere persone nuove senza dover per forza scegliere tra amicizia e amore;
  • spazio alla creatività: i quarantenni single hanno la possibilità di provare tante esperienze, magari quel corso di cucina vegana o di arrampicata, senza dovere dare 'chiedere il permesso' al proprio partner
  • avere tempo per se stessi: avere cura di se stessi sia fisicamente che spiritualmente;
  • viaggiare: scoprire e conoscere paesi e città nuove quando si vuole e senza troppi preparativi;
  • essere onesti: se si vuole non incorrere in fraintendimenti o momenti spiacevoli, essere onesti con le persone con cui si trascorre del tempo piacevole, dichiarando la vostra intenzione di rimanere felicemente single.

Come ciliegina sulla torta passa qualche ora in un elegante e raffinato Motel Milano. Il 4 Stelle Motel Visconteo: una dolce fuga dal caos metropolitano in una camera raffinata e dal tepore di un bagno realizzato in marmo di travertino e mosaici che sembra un piccolo hamman personale. 

Quarantenni single? Offerta speciale Motel Milano Visconteo

Il Motel Milano Visconteo 4 Stelle, offre una speciale offerta Motel 2 ore PRENOTANDO ONLINE in una delle fantastiche camere Deluxe piano terra o Deluxe 1° piano. Un momento per regalarsi del tempo piacevole per la cura di se stessi con un occhio al portafoglio. Infatti a soli 49 euro si potranno trascorrere due indimenticabili ore, tra le 17 e le 20, in un ambiente riservato e lontano dal caos metropolitano con tutti i confort di un Motel Milano a 4 stelle. Dedica del tempo a te stesso! PRENOTA ONLINE oppure chiama il 02 9052606 o [email protected]. Scegli tra i servizi extra del Motel Visconteo, una bottiglia di ottimo vino, un set di candele profumate o quello che desiderate, per rendere ancora più rilassante il vostro momento di relax.
 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
SEGUICI SU

MOTEL VISCONTEO

Via Strada Cerca snc - 20082
Binasco (Milano)
Telefono +39 02 9052606
[email protected]
privacy cookies



Immobiliare Visconti Gesthotel SRL
P.I. C.F. 07492450965
Codice Univoco W7YVJK9

SCRIVICI O PRENOTA

[email protected]

prenota online alla migliore tariffa
PRENOTA MOTEL

DOVE SIAMO

Motel Visconteo GOOGLE MAPS

SEGUI IL NOSTRO BLOG

01/06/2018 11:37

Secondo le statistiche ben 8 donne su 10 sentono risvegliarsi il desiderio sessuale nella bella stagione. Attenzione però: solo 6 uomini su 10 sono pronti ad accontentarle. Quasi la metà dei maschi, infatti, alla primavera preferisce l'autunno come stagione ideale dell'amore.